Privacy Policy
La protezione della sua privacy e dei suoi dati personali è una questione importante a cui prestiamo attenzione in tutti i nostri rapporti commerciali.
Rispettiamo la riservatezza dei suoi dati personali e agiamo sempre in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei dati e di questa Informativa sulla privacy.
Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
La presente Informativa sulla privacy ha lo scopo di informarla su come CLEARYCERT utilizza dati personali, quali informazioni sugli utenti del nostro sito Web o applicazioni online. Tali informazioni vengono raccolte, verificate e successivamente utilizzate, trasmesse a terzi o elaborate in altro modo.
Questa Informativa sulla privacy si applica a CLEARYCERT. Non si applica ad eventuali servizi online di altre società partner della CLEARYCERT o ad essa collegate.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, CLEARYCERT la informa che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata; in relazione ai suddetti trattamenti CLEARYCERT fornisce le seguenti informazioni:
Dati Personali Raccolti
Di norma, la divulgazione di dati personali non è richiesta per l'uso dei nostri servizi online. Se i dati personali (nome, indirizzo postale o indirizzo e-mail) sono raccolti nell'ambito dei nostri servizi online, questo viene fatto, per quanto possibile, su base volontaria.
Se, ad esempio, desidera ricevere informazioni tecnico-commerciali attraverso la sezione contatti presente sul nostro sito Web, richiediamo il suo indirizzo email e le informazioni che ci consentono di verificare che lei è il proprietario dell'indirizzo email indicato.
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc...);
dati fiscali (se richiesti a norma di legge - per esempio codice fiscale, partita iva etc...);
Per motivi di sicurezza dei dati e al fine di ottimizzare la facilità d'uso, raccogliamo anche dati non personali in connessione con l'uso dei nostri servizi online.
Ad esempio, vengono memorizzati il browser Internet utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio del sito Web visitato per ultimo prima di accedere al nostro sito Web, il numero di visite e il tempo medio trascorso sul nostro sito Web, nonché le pagine a cui si accede.
Tali dati raccolti automaticamente non sono associati a dati provenienti da altre fonti. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di verificare in modo retrospettivo tali dati, se vengono portate alla nostra attenzione indicazioni concrete sull'uso illegale.
Titolare e Responsabile del Trattamento dei Dati Personali
Titolare del trattamento dei dati personali è CLEARYCERT. Il ruolo di Responsabile del trattamento dei dati è stato conferito al Sig. Enrico Romano, cui l’interessato può rivolgersi in ogni momento, inviando una email all’indirizzo info@clearycert.it.
Finalità e Modalità del Trattamento
In linea di principio, i dati personali forniti dall'utente vengono elaborati e utilizzati esclusivamente per i seguenti scopi specificati. Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
Fornitura, miglioramento e supporto dei nostri servizi online: include analisi dei dati, identificazione delle tendenze di utilizzo, nonché calcoli e statistiche sui modelli di accesso degli utenti.
Marketing: i suoi dati personali saranno utilizzati per scopi di marketing, come invio di promozioni commerciali, sondaggi, oppure per scopi tecnici, come l’invio di informative circa la disponibilità di aggiornamenti tecnici, se ha accettato tali usi. In questo caso, i suoi dati saranno archiviati per la durata di 2 anni dopo l'ultimo contatto, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi. Il suo consenso a utilizzare i suoi dati personali per scopi di marketing può essere ritirato in qualsiasi momento.
Uso del modulo di contatto: se si utilizza il modulo di contatto per richieste di informazioni tecnico-commerciali, queste verranno utilizzate per elaborare la richiesta e memorizzate per un uso successivo in caso di acquisto di servizi e/o prodotti. Se necessario, allo scopo di elaborare la sua richiesta, possiamo anche trasmettere i suoi dati personali ad altre società partner o a terzi coinvolti (Consulenti Tecnico Commerciali, Fornitori, etc). I suoi dati personali saranno conservati per la durata dell'elaborazione della richiesta e per un periodo massimo di 1 anno dopo il completamento della lavorazione, a meno il Suo rapporto con la CLEARYCERT non sia connesso alla sottoscrizione di contratti e medio e/o lungo periodo.
Uso del modulo per il supporto tecnico: se si compila il modulo web per la richiesta di supporto tecnico, utilizziamo esclusivamente i dati forniti da lei per verificare di essere il proprietario dell'indirizzo email indicato e di voler ricevere il servizio da Lei desiderato. In questo caso, i suoi dati saranno archiviati per la durata di 2 anni dopo l'ultimo contatto, a meno che la conservazione più lunga sia legalmente consentita per altri motivi, come ad esempio la sottoscrizione di un contratto di assistenza e manutenzione o per la registrazione ad uno dei nostri servizi online e successivo utilizzo.
Uso del modulo per la richiesta informazioni prodotto: se si utilizza uno dei moduli di richiesta informazioni prodotto presenti sul nostro sito, i dati in esso inseriti verranno utilizzati per elaborare la richiesta e memorizzati, in caso di acquisto, per un eventuale uso successivo.
Uso del modulo per la registrazione al servizio online di fatturazione elettronica: se si utilizza il modulo di registrazione al servizio di fatturazione elettronica FatturaPA, i dati in esso inseriti verranno processati e memorizzati al fine di consentire il normale utilizzo del servizio di elaborazione. I dati personali e i dati di elaborazione saranno conservati per la tutta la durata necessaria a garantire la fruizione del servizio stesso o comunque sino alla scadenza dei termini contrattuali previsti. Tutti i dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell'interessato come da art. 22 par. 3 del Reg. UE 2016/679.
Eventuali Destinatari dei Dati
A seconda del tipo di interazione richiesta (ad esempio richiesta di informazioni o di materiale, richiesta di servizi, richiesta di supporto, ecc.), i dati possono essere scambiati con terze parti coinvolte nell'esecuzione degli ordini (ad es. Produttori, Società di distribuzione, Società di Spedizione, Consulenti tecnici e/o Commerciali, ecc.) o altre società con cui la CLEARYCERT ha instaurato partnership commerciali e/o tecnologiche.
Potremmo inoltre essere tenuti a divulgare i dati personali al fine di soddisfare i requisiti legali o per far valere diritti e accordi.
Trasmissione di dati a terze parti
Per l'esecuzione di determinati ordini e/o per la fornitura di determinati servizi, lavoriamo con fornitori esterni (ad esempio Produttori, Spedizionieri, etc). Tali fornitori sono autorizzati a utilizzare o trasmettere i dati raccolti e trattati da noi solo per l'esecuzione dell'ordine inoltrato da CLEARYCERT e per nessun altro scopo.
I dati potranno inoltre essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:
Studi di commercialisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell'interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
Studi di avvocati riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a tale forma di trattamento nel pieno rispetto delle misure minime vigenti, oppure quando la comunicazione è nell'interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
Un Consulente Tecnico Commerciale per adempiere alla richiesta di contatto;
Conformità con leggi e obblighi simili
Trasmetteremo i dati personali dell'utente al fine di:
applicare o rispettare una legge, un regolamento, un ordine emesso da un'autorità pubblica o misure obbligatorie;
rilevare e prevenire minacce alla sicurezza, frode o altre attività dannose;
proteggere e/o far rispettare i diritti e le proprietà di CLEARYCERT o di terze parti;
proteggere i diritti e la sicurezza personale di coloro che operano in CLEARYCERT;
Periodo di Conservazione dei Dati
Al termine della fornitura di un prodotto o all’erogazione di un servizio, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell'articolo 40 del Reg. UE 2016/679, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni.
Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.
Diritti degli Interessati
Ha il diritto di richiedere informazioni per iscritto sui suoi dati personali da noi memorizzati.
Inoltre, in connessione con l'uso dei suoi dati personali, ha il diritto di richiedere la correzione, la cancellazione, la soppressione o la limitazione di ogni forma di elaborazione, nonché il diritto di presentare un reclamo all'autorità di protezione dei dati.
Se desidera revocare il consenso alla memorizzazione o all'utilizzo dei suoi dati, può inviarci un'email all'indirizzo info@clearycert.it.
Diritto di Revoca del Consenso
Se il trattamento si basa sul consenso, il titolare informa l'interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Diritto di proporre Reclamo
Il titolare informa l'interessato che ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.
Natura Obbligatoria o Facoltativa del Conferimento dei Dati
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori per finalità relative agli adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge.
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.
Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato
Il titolare informa l'interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.
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Per qualsiasi approfondimento in merito ai Cookie può consultare la sezione cookie policy presente sul nostro sito.
Analisi web
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I dati utilizzati a tale scopo sono esclusivamente non personali.
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Per una panoramica dei plugin di Facebook, fare clic qui: http://developers.facebook.com/docs/plugins.
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Quando fa clic sul pulsante "condividi" di Facebook mentre è connesso al suo account Facebook, può collegare il contenuto dei nostri servizi online al suo profilo Facebook.
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YouTube: YouTube è gestito da Google, ovvero da YouTube, LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA.
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